Botulino

Tipologia

Non chirurgico

Zona

Viso, Sguardo occhi

Anestesia

Opzionale

Durata intervento

  • Breve
  • Media
  • Lunga

16.6

Tempo Recupero

  • Breve
  • Media
  • Lunga

16.6

BOTULINO

COME RINGIOVANIRE IL VISO IN MODO NATURALE

La percezione della bellezza varia nel tempo: può cambiare in base all’età o al momento che stiamo vivendo. Oggi, nel ringiovanimento del viso, si tende alla ricerca di una bellezza che consenta di mantenere un aspetto naturale, per riflettere la propria personalità e l’individualità della propria immagine. Ogni trattamento con botulino viene personalizzato per soddisfare le esigenze del singolo paziente.


BOTULINO: UN TRATTAMENTO RAPIDO, SICURO E DAL RISULTATO NATURALE

Gli occhi sono l’elemento di maggiore risalto e comunicatività del viso. Uno sguardo stanco e triste invecchia l’intero volto. Oggi il trattamento con botulino permette, in mani esperte, di eliminare solo la parte stanca e nevrotica dell’espressività, mantenendo un aspetto del tutto naturale e rinfrescato. Gli effetti del trattamento hanno una durata di circa 4-5 mesi: due o tre trattamenti all’anno donano un aspetto naturale e fresco all’intero volto.

I prodotti utilizzati (in Italia sono disponibili tre tipi commerciali di tossina botulinica che sono approvati per scopo estetico e sono il Vistabex, l’Azzalure e il Bocouture e sono ugualmente efficaci e duraturi) sono solo di alta qualità, supportati da studi scientifici e da risultati comprovati.


PERCHÈ SCEGLIERE IL CHIRURGO OCULOPLASTICO?

fattoridicrescita_02-900x450

Perché ha un’alta specializzazione dell’occhio e dello sguardo, sia da un punto di vista estetico sia funzionale. Durante la visita il chirurgo oculoplastico esaminerà la vostra pelle, il tipo di rughe (statiche o dinamiche), la loro profondità e posizione, le altre eventuali problematiche estetiche. Il paziente viene visitato con il viso fermo (fase statica) e con la mimica facciale attiva (fase dinamica). Vi ascolterà in modo da capire le vostre aspettative e valutare se gli esiti delle iniezioni di botulino potranno soddisfarle, consigliando eventualmente interventi alternativi o complementari a quello di vostro interesse.

Ogni paziente verrà indirizzato e consigliato verso le tecniche più appropriate e all’avanguardia, secondo le più aggiornate linee guida delle associazioni professionali internazionali

Il chirurgo oculoplastico, utilizza il botulino anche nel trattamento di alcune patologie dell’occhio e della palpebra sia nel bimbo sia nell’adulto (strabismo, ulcere corneali, blefarospasmo, asimmetrie facciali). Il botulino trova impiego anche nel trattamento dell’eccessiva sudorazione a livello ascellare, alle mani, o ai piedi, con notevole riduzione dell’iperidrosi.


IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO CON IL BOTULINO?

  • Per la corretta esecuzione, viene chiesto al paziente di contrarre i muscoli dell’area che deve essere trattata, così da poter determinare la giusta posizione per le iniezioni.
  • L’effetto aumenta nei primi giorni, e raggiunge il suo massimo nelle prime due settimane.
  • Gli effetti del trattamento hanno una durata intorno a 4-5 mesi.
  • È indicato ripetere il trattamento per mantenerne i benefici.

COSA DEVO ASPETTARMI? QUALI SONO I RISULTATI DOPO IL BOTULINO?

 

botulino2_slide_02
botulino2_slide_01

Il trattamento sarà personalizzato per mantenere un aspetto naturale, per riflettere la personalità del paziente e l’individualità della sua immagine, per rispettare le esigenze espresse durante il colloquio col Dottore. La preoccupazione di vedersi inespressivi e di ‘non riconoscersi più’ è una delle principali considerazioni affrontate insieme al paziente

Nell’arco di pochi giorni le rughe di espressione si appianeranno, i solchi sulla fronte e attorno agli occhi verranno visibilmente attenuati. Il paziente perderà il suo aspetto accigliato, corrucciato e triste: il trattamento restituirà uno sguardo fresco, riposato e rilassato mantenendo la naturalezza e l’espressività del viso.

Scrivici per maggiori informazioni