Botulino per occhi e viso

Botulino per occhi e viso

Anestesia

Opzionale

Durata intervento

  • Breve
  • Media
  • Lunga

16.6

Tempo Recupero

  • Breve
  • Media
  • Lunga

16.6

BOTULINO: COME RINGIOVANIRE IL VISO IN MODO NATURALE

La percezione della bellezza varia nel tempo: può cambiare in base all’età o al momento che stiamo vivendo. Oggi, nel ringiovanimento del viso, si tende alla ricerca di una bellezza che consenta di mantenere un aspetto naturale, per riflettere la propria personalità e l’individualità della propria immagine. Ogni trattamento con botulino viene personalizzato per soddisfare le esigenze del singolo paziente.

BOTULINO: UN TRATTAMENTO RAPIDO E SICURO PER GLI OCCHI ED IL VISO

Gli occhi sono l’elemento di maggiore risalto e comunicatività del viso. Uno sguardo stanco e triste invecchia l’intero volto. Oggi il trattamento con botulino permette, in mani esperte, di eliminare solo la parte stanca e nevrotica dell’espressività, mantenendo un aspetto del tutto naturale e rinfrescato. Gli effetti del trattamento hanno una durata di circa 4-5 mesi: due o tre trattamenti all’anno donano un aspetto naturale e fresco all’intero volto.

I prodotti utilizzati (in Italia sono disponibili tre tipi commerciali di tossina botulinica che sono approvati per scopo estetico e sono il Vistabex, l’Azzalure e il Bocouture e sono ugualmente efficaci e duraturi) sono solo di alta qualità, supportati da studi scientifici e da risultati comprovati.

BOTOX PREVENTIVO E BOTOX PER RIDEFINIRE I CONTORNI DEL VISO

Spesso si immagina che il botulino sia un trattamento riservato alle donne o agli uomini over 40; quanto di più sbagliato. Grazie al botox preventivo è possibile rallentare l’invecchiamento del viso ed allo stesso tempo migliorare la qualità della pelle anche in pazienti molto giovani. 

Questa nuova tecnica, che consiste nell’utilizzo di botulino a più basse concentrazioni (mesobotox e microbotox), permette di ridurre la componente sebacea della pelle ed allo stesso tempo di prevenire l’instaurarsi di antiestetiche rughe d’espressione.

Il botulino trova anche indicazione terapeutica nel terzo inferiore del viso (linea mandibolare e collo). Grazie alle sue proprietà miorilassanti è possibile ottenere un complessivo miglioramento della linea mandibolare e dell’ovale nel suo insieme trattando la zona del collo.

PERCHÈ SCEGLIERE IL CHIRURGO OCULOPLASTICO?

fattoridicrescita_02-900x450

Perché ha un’alta specializzazione dell’occhio e dello sguardo, sia da un punto di vista estetico sia funzionale. Durante la visita il chirurgo oculoplastico esaminerà la vostra pelle, il tipo di rughe (statiche o dinamiche), la loro profondità e posizione, le altre eventuali problematiche estetiche.

Il paziente viene visitato con il viso fermo (fase statica) e con la mimica facciale attiva (fase dinamica). Vi ascolterà in modo da capire le vostre aspettative e valutare se gli esiti delle iniezioni di botulino potranno soddisfarle, consigliando eventualmente interventi alternativi o complementari a quello di vostro interesse.

Ogni paziente verrà indirizzato e consigliato verso le tecniche più appropriate e all’avanguardia, secondo le più aggiornate linee guida delle associazioni professionali internazionali

Il chirurgo oculoplastico, utilizza il botulino anche nel trattamento di alcune patologie dell’occhio e della palpebra sia nel bambino sia nell’adulto (usi alternativi del botulino):

Il botulino trova impiego anche nel trattamento dell’eccessiva sudorazione a livello ascellare, alle mani, o ai piedi, con notevole riduzione dell’iperidrosi.


IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO CON IL BOTULINO?

  • Per la corretta esecuzione, viene chiesto al paziente di contrarre i muscoli dell’area che deve essere trattata, così da poter determinare la giusta posizione per le iniezioni.
  • L’effetto aumenta nei primi giorni, e raggiunge il suo massimo nelle prime due settimane.
  • Gli effetti del trattamento hanno una durata intorno a 4-5 mesi.
  • È indicato ripetere il trattamento per mantenerne i benefici.

Dopo il trattamento consigliamo di seguire alcune piccole e semplici raccomandazioni post trattamento:

  • Non sfregarsi il viso nella zona trattata per i primi 2-3 giorni
  • Non dormire con il viso sul cuscino (proni) il giorno del trattamento
  • Non praticare sport per le prime 72 ore

QUALI SONO I RISULTATI DOPO IL BOTULINO?

botulino per occhi e viso
botulino per occhi e viso (immagine 2)

Il trattamento sarà personalizzato per mantenere un aspetto naturale, per riflettere la personalità del paziente e l’individualità della sua immagine, per rispettare le esigenze espresse durante il colloquio col Dottore. La preoccupazione di vedersi inespressivi e di ‘non riconoscersi più’ è una delle principali considerazioni affrontate insieme al paziente

Nell’arco di pochi giorni le rughe di espressione si appianeranno, i solchi sulla fronte e attorno agli occhi verranno visibilmente attenuati. Il paziente perderà il suo aspetto accigliato, corrucciato e triste: il trattamento restituirà uno sguardo fresco, riposato e rilassato mantenendo la naturalezza e l’espressività del viso.

Scrivici per maggiori informazioni

Dichiaro di avere preso visione dell’informativa sulla privacy e di quanto riportato alla voce "FORM DI CONTATTO" e autorizzo il trattamento dei miei dati all’interno dei registri per le sole finalità in esso descritte.