IV THERAPY – La terapia endovenosa nella medicina estetica

IV THERAPY – La terapia endovenosa nella medicina estetica

L’IV Therapy prevede nell’introduzione di vitamine e minerali per via endovenosa: una cura naturale a supporto delle difese immunitarie.

LA TERAPIA ENDOVENOSA DELLA MEDICINA ESTETICA

La medicina estetica, soprattutto negli ultimi anni, sta ampliando i suoi orizzonti avvalendosi della conoscenza della medicina rigenerativa.

I ritmi della vita odierna ci impongono di essere costantemente al massimo delle nostre capacità: bisogna essere dinamici, efficienti e precisi senza mai risultare stressati o stanchi. Per questo, la maggior parte delle persone che richiedono un trattamento estetico non hanno solo la necessità di sentirsi “più belle” o ringiovanite, ma sono anche alla ricerca di uno stato di benessere a 360°.

Per ottenere questo risultato vi sono due possibili terapie; l’IV Therapy e l’Ossigeno – Ozono terapia Sistemica. Questi trattamenti sono altamente richiesti, in quanto donano un risultato immediato al paziente e migliorano radicalmente sia l’aspetto qualitativo che il recupero funzionale post trattamento estetico. Inoltre, le loro azioni benefiche sono davvero molteplici.

CHE COS’È L’IV THERAPY E QUALI SONO I SUOI BENEFICI

L’IV Therapy (terapia endovenosa) viene utilizzata da molte influencer e star in tutto il mondo e, da qualche anno, si sta radicando anche nel nostro Paese. Consiste nell’introduzione di vitamine e minerali per via endovenosa. Così facendo, queste sostanze vengono iniettate direttamente nel flusso sanguigno, ottenendo un’aumento dello stato di benessere quasi immediato.

La soluzione iniettata non è la medesima per tutti, dipende da quale sia l’obiettivo che si vuole ottenere (prevenzione anti-aging, diminuzione dello stress, azione detox o gestione del sovrappeso); pertanto stiamo parlando di un trattamento customizzato, disegnato su ogni singolo paziente.

Si tratta di un cura naturale a supporto delle difese immunitarie, questo permette al nostro organismo di combattere al meglio i patogeni delle varie stagioni annuali, come batteri o virus.

È sicuramente una terapia che presenta una solida base nel mondo della medicina rigenerativa, in quanto contrasta in modo efficace, a seconda della miscela utilizzata:

  • le crisi acute: come emicrania o asma
  • le crisi croniche: come la sinusite.

Non solo, è inoltre un’ottima alleata per migliorare il livello d’idratazione corporea, per ridurre lo stress, gli stati d’ansia, le alterazioni ormonali e migliorare le performance sia mentali che fisiche.

CHE COS’È L’OSSIGENO-OZONO TERAPIA SISTEMICA E QUALI SONO I SUOI BENEFICI?

L’Ossigeno – Ozono terapia si basa sull’utilizzo di ossigeno ed ozono miscelate tra loro ed iniettate per via endovenosa (sistemica). Questa particolare molecola è una forma di ossigeno più concentrato (O3) che, unita all’ossigeno che normalmente respiriamo (O2), si è rivelata di fondamentale importanza nella medicina anti-aging, in quanto permette di ottenere importanti benefici come la riduzione dei radicali liberi nel nostro organismo.

Può essere impiegata in numerose patologie, dal momento che vi sono diverse vie di somministrazione (locali e generali) e differenti concentrazioni di ossigeno ed ozono. I vari campi medici che applicano questa cura spaziano dalla medicina interna, la medicina estetica, la dermatologia e molte altre.

Un’ulteriore azione è quella di migliorare nei pazienti, nel caso della medicina estetica ed in chirurgia plastica, la capacità ricostruttiva dei tessuti e la loro ossigenazione, ovvero la qualità del risultato finale dei trattamenti stessi.

Possiamo definirla una “background therapy” idealmente integrabile nelle cliniche avanzate di medicina estetica.

QUANDO POSSO ABBINARE LE DUE TERAPIE?

Se si vuole affrontare un programma di prevenzione anti aging, un programma per migliorare le performance psico fisiche, o per gestire uno stato di sovrappeso, perché non unire le due terapie?

Se l’IV Therapy dona al nostro organismo un potenziamento biologico a tutto tondo e l’Ozono – Terapia riduce sensibilmente i radicali liberi ed ossigena i tessuti, potete immaginare i benefici che ne potremmo trarre.

Risulta fondamentale però affidarsi a uno specialista che, in fase di visita, esegua una consulenza al paziente e valuti tutti i parametri necessari per poter procedere ad una o ad entrambe le terapie.

Talvolta può essere necessario anche uno screening diagnostico volto solo ad assicurare la massima resa in totale sicurezza.

I programmi combinati che proponiamo ai nostri pazienti sono:

  • Prevenzione anti-aging
  • Energia e vitalità
  • Detox

Scrivici per maggiori informazioni

Dichiaro di avere preso visione dell’informativa sulla privacy e di quanto riportato alla voce "FORM DI CONTATTO" e autorizzo il trattamento dei miei dati all’interno dei registri per le sole finalità in esso descritte.