Borse sotto gli occhi

Tipologia

non chirurgico

Zona

sguardo occhi

Anestesia

Opzionale

Durata intervento

  • Breve
  • Media
  • Lunga

33.3

Tempo Recupero

  • Breve
  • Media
  • Lunga

16.6

COSA SONO LE BORSE SOTTO GLI OCCHI?

borsesottogliocchi_miniatura-500x450

Quando si parla di palpebre cadenti, probabilmente siamo di fronte alle borse sotto gli occhi. Per borse sotto gli occhi si intende la presenza di tessuto adiposo erniato dalla sua sede naturale. Esso è mantenuto in posizione dal setto orbitario e dal muscolo orbicolare, ma la perdita di tonicità di queste strutture provoca erniazione del grasso e comparsa della borsa adiposa.

Il risultato è un innaturale gonfiore (più spesso è quella inferiore la palpebra gonfia) che appesantisce lo sguardo e invecchia il viso.

I pazienti si rivolgono al chirurgo oculoplastico:

  • Perché lamentano uno sguardo stanco, depresso e invecchiato a causa delle borse sotto gli occhi.
  • Perché la presenza di sacche adipose prominenti genera in loro disagio e imbarazzo sociale.
  • Perché non si riconoscono più guardandosi allo specchio e nelle foto, dove non ritrovano la loro personalità e l’aspetto desiderato.

Ogni paziente verrà indirizzato e consigliato verso le pratiche chirurgiche più appropriate e all’avanguardia, secondo le più aggiornate linee guida delle associazioni chirurgiche internazionali


IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO DI MEDICINA ESTETICA PER LA CORREZIONE DELLE BORSE SOTTO GLI OCCHI?

Per trattare le borse palpebrali, vengono praticate delle piccole iniezioni al di sotto di esse, mediante un’innovativa tecnica che prevede l’utilizzo di una micro-cannula, in modo da ridurre al minimo il rischio di ematomi e dolore. Dal momento che la zona interessata è piuttosto delicata, è possibile riscontrare un lieve gonfiore iniziale, destinato però a scomparire nell’ arco di due, al massimo tre giorni. L’effetto finale è un complessivo ringiovanimento delle palpebre e del viso, che non stravolge i lineamenti generali.

I trattamenti non chirurgici mini-invasivi con filler (RADIESSE®: idrossiapatite di calcio, REDENSITY II®: acido ialuronico specifico per le palpebre, VOLBELLA ®: della Allergan, che è la soluzione ideale per ridefinire le piccole rughe d’espressione intorno agli occhi) , attenuano le antiestetiche borse sotto gli occhi. Il riempimento dei tessuti sotto gli occhi riduce la visibilità delle borse perché determina una graduale transizione tra la palpebra inferiore e lo zigomo.

Il trattamento scelto è individualizzato e personalizzato, in modo da rispettare le aspettative del paziente, l’armonia dello sguardo e le proporzioni dell’intero viso


COSA DEVO ASPETTARMI? QUALI SONO I RISULTATI DELLA MEDICINA ESTETICA PER ELIMINARE LE BORSE SOTTO GLI OCCHI?

L’intervento è in grado di ridurre significativamente le borse sotto gli occhi.

Il risultato è un ringiovanimento dello sguardo e del volto, rispettando le proporzioni e garantendo naturalezza e armonia dell’aspetto. L’aspetto stanco e prematuramente senile viene corretto, e il paziente ritrova uno sguardo giovane e vitale.

Vanity Fair: 5 Luglio 2017

Lo sguardo perfetto è incorniciato da un sopracciglio ben disegnato sopra, e da un continuum con la guancia senza gonfiori né ombre sotto

Scrivici per maggiori informazioni