Occhiaie e cerchi scuri

Tipologia

NON CHIRURGICO

Zona

SGUARDO OCCHI

Anestesia

Opzionale

Durata intervento

  • Breve
  • Media
  • Lunga

33.3

Tempo Recupero

  • Breve
  • Media
  • Lunga

16.6

COSA SONO LE OCCHIAIE?

Quando si parla di occhiaie ci si riferisce comunemente a un antiestetico scurimento perioculare, che come un’ombra violacea avvolge l’occhio.

Compaiono, nella maggior parte dei casi, per due ragioni: perché la pelle è così sottile da mostrare il muscolo orbicolare e la sua trama vascolare oppure perché la cute di quella zona è iperpigmentata.

I pazienti si rivolgono al chirurgo oculoplastico:

  • Perché lamentano un viso segnato e invecchiato dalla presenza di occhiaie.
  • Perché lo sguardo spento e depresso non rappresenta la loro personalità, da cui derivano frustrazione e insoddisfazione per il proprio aspetto.
  • Perché la presenza delle occhiaie non mascherabile con make up è fonte di imbarazzo e li limita nella vita sociale.

Ogni paziente verrà indirizzato e consigliato verso le opzioni terapeutiche più appropriate e all’avanguardia, secondo le più aggiornate linee guida delle associazioni chirurgiche internazionali


COME ELIMINARE LE OCCHIAIE CON LA MEDICINA ESTETICA?

La nuova via per correggere questo difetto e ringiovanire in modo naturale lo sguardo è rappresentata dalle tecniche mini-invasive di filling (‘riempimento’ in inglese) che ripristinano i volumi persi, rispettando i tessuti e garantendo naturalezza e armonia dei risultati.

  • Si procede all’iniezione di sostanze riempitive mediante micro cannula nella zona perioculare: il volume naturale e il turgore tipico del volto giovane verrà così ripristinato.
  • A questo scopo si possono utilizzare sostanze riempitive riassorbibili (RADIESSE®: idrossiapatite di calcio, REDENSITY II®: acido ialuronico specifico per le palpebre) che offrono risultati visibili di lunga durata e che consentono di riprendere le attività in breve tempo.

Il trattamento scelto è individualizzato e personalizzato, in modo da rispettare le aspettative del paziente, l’armonia dello sguardo e le proporzioni dell’intero viso


COSA DEVO ASPETTARMI? QUALI SONO I RISULTATI DELLA MEDICINA ESTETICA PER ELIMINARE LE OCCHIAIE?

L’intervento sarà personalizzato per mantenere un aspetto naturale, per riflettere la personalità del paziente e l’individualità della sua immagine, per rispettare le esigenze espresse durante il colloquio preoperatorio. La preoccupazione di vedere il proprio aspetto stravolto e di ‘non riconoscersi più’ è una delle principali considerazioni affrontate insieme al paziente

Il ricorso alle tecniche di filler permette di attenuare l’inestetico svuotamento e scurimento della regione perioculare. L’effetto finale è un complessivo ringiovanimento dello sguardo e del volto, senza alterare la armonia del viso né stravolgere i lineamenti generali.

Vanity Fair: 5 Luglio 2017

Lo sguardo perfetto è incorniciato da un sopracciglio ben disegnato sopra, e da un continuum con la guancia senza gonfiori né ombre sotto

Scrivici per maggiori informazioni

Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003, e consapevole, in particolare, che il trattamento riguarderà i dati sensibili di cui all'art.4 comma 1 lett. d), nonché art.26 del D.lgs.196/2003, vale a dire i dati idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale.