Chirurgico
Viso, Sguardo occhi
Si
Il lipofilling e il microlipofilling consistono nell’aspirazione di tessuto adiposo del paziente da un’area donatrice (addome, interno coscia, fianchi) ed estrazione delle cellule staminali e delle cellule adipose in esso contenute mediante tecnica di centrifugazione o filtrazione. Le cellule staminali e le cellule adipose così estratte vengono iniettate in zone della palpebra e del viso che presentano un aspetto incavato, svuotato e senza volume. Con il tempo infatti il tessuto adiposo di sostegno si riduce, portando a una perdita dei volumi del viso che accentua il rilassamento della cute e la formazione di rughe. Zone di rilievo come l’arcata sopraccigliare, l’orbita, il naso e gli zigomi appaiono più pronunciate, e il volto può assumere un aspetto spigoloso e scheletrico, un’aria di malessere.
I pazienti si rivolgono al chirurgo oculoplastico:
Il lipofilling può essere associato a interventi di lifting del collo, lifting del sopracciglio, blefaroplastica, iniezione di botulino, utilizzo di altri filler.
Ogni paziente verrà indirizzato e consigliato verso le pratiche chirurgiche più appropriate e all’avanguardia, secondo le più aggiornate linee guida delle associazioni chirurgiche internazionali
L’intervento sarà personalizzato per mantenere un aspetto naturale, per riflettere la personalità del paziente e l’individualità della sua immagine, per rispettare le esigenze espresse durante il colloquio preoperatorio
La scelta delle aree da trattare terrà conto dell’individualità del paziente, rispettando la naturalezza e l’armonia del volto.
La preoccupazione di vedere il proprio aspetto stravolto e di ‘non riconoscersi più’ è una delle principali considerazioni affrontate insieme al paziente.
Il lipofilling è in grado di ringiovanire in modo naturale e armonico l’aspetto del paziente, restituendo pienezza e turgore al volto, sensualità e giovinezza allo sguardo
Tutte le fotografie e i video sono stati realizzati dal Dr. Carlo Graziani previa espressa autorizzazione rilasciata dai pazienti stessi. È vietata la copia e la riproduzione in qualsiasi forma e per qualsiasi utilizzo non autorizzato di tutti i contenuti presenti nel sito. Tutti i diritti sono riservati. Dr. Carlo Graziani 2017.