Via borse e occhiaie con una puntura!

BORSE E OCCHAIE

BORSE

Sguardo stanco, depresso e invecchiato, disagio e imbarazzo sociale, perdita dell’aspetto desiderato, sono solo alcuni degli elementi distintivi che ci vengo raccontati dai pazienti che vengono a consulto per trattare le borse sotto gli occhi. Ma cosa sono le borse sotto gli occhi? Sono degli inestetismi causati dal cedimento del muscolo che sostiene la porzione inferiore dell’occhio oppure dalla presenza di una vera e propria ernia di grasso che spinge in fuori la palpebra inferiore. Il risultato è un innaturale gonfiore (più spesso è quella inferiore la palpebra gonfia) che appesantisce lo sguardo ed invecchia il viso. Innanzitutto consigliamo alcune piccole accortezze quotidiane, come ad esempio evitare di andare a dormire molto tardi e svegliarsi tardi la mattina, ridurre il quantitativo di sale e alimenti confezionati, limitare il consumo di alcolici e bere molta acqua.

OCCHIAIE

Quando il make up non riesce più a risolvere il problema, la medicina estetica corre ai ripari! Occhiaie… Cosa sono? Sono un antiestetico scurimento perioculare, che come un’ombra violacea avvolge l’occhio. Compaiono, nella maggior parte dei casi, per diverse ragioni: perché la pelle è così sottile da mostrare il muscolo orbicolare e la sua trama vascolare, perché la cute di quella zona è iperpigmentata, a causa di un’alimentazione scorretta, stress e ritmi di vita troppo elevati. In questo caso può essere utile procedere a fare impacchi freddi e applicare una maschera a base di cetrioli e camomilla.

COME ELIMINARE LE BORSE E LE OCCHIAIE GRAZIE AD UNA SEMPLICE PUNTURINA?

Abbandoniamo l’idea che le borse e le occhiaie possano essere rimosse solo con un intervento chirurgico. Medicina estetica e prodotti mirati possono aiutare a risolvere od attenuare il problema! La nuova via per correggere questi difetti e ringiovanire in modo naturale lo sguardo è rappresentata dalle tecniche mini-invasive di filling: ripristinano i volumi persi, rispettando i tessuti e garantendo naturalezza e armonia dei risultati. Il volume naturale e il turgore tipico del volto giovane verranno ripristinati grazie all’iniezione di sostanze riempitive mediante micro cannula nella zona perioculare.

TRATTAMENTI MINI-INVASIVI CON FILLER: QUALI SONO?

  • RADIESSE®: la sua esclusiva formulazione a base di idrossiapatite di calcio consente di ottenere una triplice azione con risultati che durano nel tempo: correzione immediata, lifting naturale e la biorigenerazione della pelle.
  • REDENSITY II®: acido ialuronico specifico per le palpebre, è formulato per ottenere una completa idratazione, oltre alla rigenerazione e protezione delle cellule del derma, facendo sì che il viso riacquisti luminosità risultando ringiovanito.
  • VOLBELLA ®: è la soluzione ideale per ridefinire le piccole rughe d’espressione intorno agli occhi ed attenuare le antiestetiche borse od occhiaie sotto gli occhi.

Il riempimento dei tessuti sotto gli occhi riduce la visibilità delle borse e migliora sensibilmente le occhiaie perché determina una graduale transizione tra la palpebra inferiore e lo zigomo.

IL RISULTATO?

Un ringiovanimento dello sguardo e del volto, rispettando le proporzioni e garantendo naturalezza e armonia. L’aspetto stanco e prematuramente senile viene corretto, e i nostri pazienti ritrovano così uno sguardo vitale.

Redazione