Tecnologia Vycross: la medicina estetica per una pelle più sana

tecnologia_vycross

Osservando la nostra pelle, siamo in grado di misurare il grado qualitativo del nostro stile di vita.

Infatti, una pelle considerata “sana” esercita un’azione determinante su come una persona si sente nei confronti di sé stessa, perché ammettiamolo…. quando la pelle è sana e luminosa, ci si sente meglio.

Ma, nonostante cerchiamo di impegnarci al massimo per preservare la sua salute, a causa di fattori esterni come l’inquinamento, la nostra pelle rischia di invecchiare precocemente.

Per questo motivo la medicina estetica ha sviluppato nuove formule all’avanguardia come la tecnologia Vycross, la cui missione è proprio quella di salvaguardare la salute della nostra pelle.

Pelle sana e idratata:  le 3 componenti fondamentali

La misura della qualità della nostra pelle è direttamente proporzionale alla qualità del nostro stile di  vita: una corretta alimentazione e un buon esercizio fisico, per esempio, sono ottimi ingredienti per una pelle perfetta.

Fattori esterni come l’inquinamento e le condizioni metereologiche, però, possono alterare questo nostro equilibrio. A questi si aggiungono anche alcuni fattori fisiologici che influiscono negativamente sulla salute della nostra pelle. Pensiamo per esempio all’invecchiamento precoce, caratterizzato da rughe, perdita di elasticità e irregolarità varie.

Alcune ricerche di mercato affermano che una pelle può essere definita “sana” solo se presenta queste tre caratteristiche fondamentali:

Trama: la pelle è idratata, liscia e senza rugosità

Elasticità: la pelle è compatta ed elastica

Colore: la pelle non presenta macchie o arrossamenti

La domanda da porsi quindi, è come riuscire a raggiungere questi tre obiettivi: in questo caso, la medicina estetica può fare davvero la differenza.

Tecnologia Vycross: l’innovazione della medicina estetica

La formula innovativa della tecnologia Vycross è sicuramente un grande alleato nel mantenimento di queste tre caratteristiche: si tratta di un gel iniettabile a base di acido ialuronico crosslinkato (con lo 0,3% di lidocaina) che reintegra l’acido ialuronico (già presente naturalmente nel derma) per migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle.

Quando l’acido ialuronico diminuisce, la pelle perde il suo aspetto giovanile e vitale. Cominciano così ad apparire delle linee e, per effetto della gravità, si formano le prima rughe. A questo punto la tecnologia Vycross stimola la produzione di collagene, ostacolando la nascita delle rughe e migliorando così la qualità cutanea.

Si può quindi affermare con certezza  che questo prodotto di ultima generazione migliora drasticamente la qualità della pelle. Infatti, esso agisce:

  • sull’elasticità, eliminando la pelle increspata
  • sulla trama, ostacolando la comparsa di pelle secca, rugosa e ruvida.

In questo modo le vostre mani, il vostro viso, collo e décolleté saranno al sicuro dall’invecchiamento precoce e i risultati cominceranno a vedersi fin da subito:

  • Risultati naturali e visibili sin dal primo trattamento effettuato nelle aree prescelte, che, grazie alla presenza della lidocaina, migliora il comfort del paziente durante il trattamento.
  • Riduzione delle linee sottili e netto miglioramento dell’elasticità della pelle

Questi sono il frutto di trattamenti personalizzati studiati ad hoc da uno specialista, in modo da rispondere ad ogni esigenza del paziente.

Per quanto riguarda la branca della chirurgia oculoplastica, per esempio, il medico non considererà soltanto la singola zona, bensì l’intero viso, al fine di ottenere un risultato pensato su misura per ogni paziente e creato secondo l’approccio olistico più opportuno.

La redazione