È l’ora del detox: i grandi poteri del tè matcha

tè-matcha-i-4-cosmetici-per-il-viso

Tutti lo conoscono come tè matcha: è il tè verde giapponese, bevanda preferita dai monaci tibetani e famosa nel combattere i radicali liberi.

Pensate che in questo particolare tè orientale si certifica una presenza piuttosto significativa di sali minerali, vitamine e clorofilla: un vero tocca sana per il nostro organismo.

Lo sanno bene anche i più grandi skincare brand internazionali, riusciti nel creare formulazioni detox basandosi esclusivamente sulle sue caratteristiche benefiche: trasformato in una maschera per il viso, per esempio, il tè matcha è in grado di eliminare il sebo in eccesso dell’epidermide o le particelle più tossiche dovute all’inquinamento.

Ma partiamo dal principio.

Che cosa è e come agisce il tè matcha?

Il tè matcha non fa solo bene alla pelle, ma riduce anche lo stress fisico e psicologico.

Considerato di gran lunga più “detox” e benefico del thè verde classico, il suo potere risiede nell’alta percentuale di catechina – sostanza antiossidante con poteri antiage, diuretici, drenanti e disintossicanti – presente nelle sue foglie.

Queste ultime, dopo essere state seccate, vengono lavorate fino a essere trasformate in polvere finissima: la stessa polvere poi utilizzata dalle case di cosmesi per produrre creme e maschere viso.

I 5 prodotti detox al tè matcha

Infatti, consapevoli dei grandi benefici che questa particolare tipologia di tè può apportare alla pelle, molte case di cosmesi  sono riuscite nel obiettivo di creare prodotti ad hoc basate esclusivamente sui suoi benefici.

Così, oggi, ognuno di noi può aggiungere nella sua beauty routine prodotti come:

  • la polvere di tè matcha rivitalizzante, che, satura di catechine, aiuta a rivitalizzare l’epidermide e a renderla liscia e uniforme.
  • la maschera viso che depura, deterge ed esfolia, eliminando le particelle più tossiche dell’inquinamento atmosferico e prevenendo anche l’accumulo di impurità.
  • il detergente idratante che, grazie alle caratteristiche del tè verde, aiuta ad alleviare e lenire la pelle infiammata:
  • la crema viso tonificante a base di infuso di tè matcha, ricco di antiossidanti naturali che preservano la salute della nostra pelle, tonificandola e uniformandola.

Ma, come ricordiamo spesso, a volte neanche questo basta per ridonare salute e tonicità alla nostra pelle, soprattutto quando questa è da anni vittima di inestetismi dovuti all’invecchiamento.

Per i più “grandi”, infatti,  la soluzione più efficace rimane sempre quella fornita dal mondo della medicina rigenerativa, mediante i suoi trattamenti all’avanguardia.

Medicina rigenerativa: la soluzione più efficace

Stiamo parlando di trattamenti viso come il Vampire Lifting, a cui abbiamo già dedicato alcuni articoli e che, in questo momento rappresenta uno dei trattamenti di medicina rigenerativa più all’avanguardia.

Esso elimina senza difficoltà sia le rughe più sottili che quelle d’espressione, più ingombranti e fastidiose: dovunque sia presente un tessuto danneggiato, il Vampire lifting può davvero fare la differenza.

Esso è per eccellenza il trattamento in grado di rigenerare letteralmente tutti i tessuti danneggiati, ridonando loro forza e vitalità.

Se volete saperne di più riguardo questo trattamento,  non vi resta che leggere l’articolo ad esso dedicato o a rivolgervi direttamente a noi.

La redazione