Creme solari per il contorno occhi

creme solari per proteggersi dal sole

Durante l’esposizione al sole, in spiaggia come in montagna, è importante proteggere le zone più delicate del viso. Contorno occhi, labbra, naso e orecchie richiedono infatti un solare specifico e molta attenzione. La pelle è più sottile, si scotta e irrita facilmente anche a causa del vento e della salsedine. Inoltre, le creme e gli stick solari specifici sono alleati nella prevenzione dei tumori palpebrali.

PRODOTTI SPECIFICI PER IL CONTORNO OCCHI.

La regione dello sguardo presenta pelle sottile ed estremamente delicata, che non può essere protetta dal sole con la stessa crema solare che si utilizza sul resto del visto. La texture dei solari generici, infatti, rischia di sciogliersi ed entrare negli occhi. Inoltre, come accade con la crema idratante, il solare può provocare gonfiore alla palpebra inferiore.

Ecco dunque la necessità di usare un prodotto studiato apposta per quest’area del viso. In commercio esistono diverse formulazioni, come ad esempio:

  • Mineral Eye UV Defense SPF 30 di Skinceuticals è un trattamento per la zona perioculare, che può essere steso anche sulla palpebra mobile e che ha funzioni di protezione dagli agenti atmosferici ed è una base perfetta per il make-up. Uniforma il colorito e nutre la pelle sensibile, garantendo la protezione con filtri minerali;
  • Sun Protection Eye Cream Spf 25 di Shiseido ha un filtro solare di media intensità e, oltre a proteggere dal sole, previene la formazione di rughe, secchezza, ruvidità, rilassamento cutaneo e attenua la visibilità di occhiaie e colorito spento;
  • Soin Anti-Rides Contour des Yeux Haute Protection UVA/UVB 30 di Clarins ha schermi minerali che garantiscono un filtro solare totale rafforzato da un complesso di piante protettore cellulare;
  • Sun Control Spf 50+ Eye Contour Cream di Lancaster è un’emulsione leggera e idratante che protegge dai raggi UVA, UVB e infrarossi, previene il fotoinvecchiamento e lenisce la sensibilità solare.

I SOLARI MULTITASKING.

Studiati per proteggere la pelle delicata di contorno occhi, naso e orecchie, garantiscono una protezione elevata grazie a filtri solari minerali e si mantengono stabili per molte ore, per proteggere le parti più critiche.

  • Réflexe solaire SPF 50+ di Avéne: ha una protezione molto elevata ed è resistente all’acqua, è quindi indicato in ogni situazione, anche durante l’esposizione quotidiana al sole, per proteggere le parti delicate del viso;
  • RoC SOLEIL PROTEXION+ VISO: L’alta protezione di questo solare previene la comparsa delle macchie brune. Contiene inoltre attivi a base diSoia Attiva che aiuta aregolare la produzione di melanina responsabile della comparsa di macchie sulla pelle. È indicato anche per il contorno occhi.

Oltre ad usare un prodotto solare specifico per il contorno occhi, è importante proteggere la regione dello sguardo con alcune semplici precauzioni per l’esposizione al sole.

Redazione