Il nuovo filler senza dolore per avere labbra idratate

filler labbra indolore

Labbra a canotto? No grazie! Il filler per le labbra, a patto che venga eseguito nel modo corretto, garantisce un effetto di labbra naturalmente idratate e turgide, senza gli eccessi che le tecniche ormai superate portavano con sé. Resta ancora aperta la questione del dolore: gli aghi un tempo usati per il filler labbra, su una zona delicata come il contorno della bocca, potevano provocare una fastidiosa sensazione, simile al dolore.

Ora però ci sono tecniche di infiltrazione che prevedono l’utilizzo, per il filler labbra, di piccole sonde smusse atraumatiche. Le micro-cannule hanno la caratteristica di non causare dolore durante l’utilizzo perché:

  • il diametro delle sonde è ridotto, in questo modo il movimento sottocutaneo che viene effettuato per far penetrare il filler non produce dolore;
  • la forma finale delle sonde è smussa e limita quindi il traumatismo dei tessuti ed il rischio di sanguinamento.

Durante i trattamenti di medicina estetica, la capacità del chirurgo specializzato deve essere anche quella, oltre agli skills tecnici e teorici, di iniettare le sostanze nel modo più atraumatico possibile. Quando ci si rivolge allo specialista, si ha la garanzia che ogni gesto abbia l’obiettivo di un risultato naturale e armonioso, ma anche di un’esperienza rilassante. Prendersi cura delle proprie labbra deve essere un momento di piacevole benessere! Quindi, il contorno delle labbra viene preventivamente trattato con il ghiaccio, che servirà anche nei minuti immediatamente successivi all’iniezione del filler. I risultati di tutti questi elementi sono l’assenza di dolore immediata e l’assenza di alcun tipo di segno. Finito il trattamento, infatti, la vita può riprendere subito: impegni di lavoro, attività sportiva, eventi mondani, appuntamenti personali.

L’utilizzo dei nuovi filler labbra, senza dolore, unita all’esperienza e alla conoscenza anatomica del viso da parte del chirurgo oculoplastico, forniscono una garanzia di labbra ringiovanite ed idratate in modo del tutto naturale.

Redazione