Blefaroplastica “gratuita” grazie alle convenzioni

blefaroplastica convenzioni

La blefaroplastica è un intervento chirurgico volto a migliorare la zona dello sguardo, ridando vitalità ad un viso innaturalmente stanco.

Quando le palpebre superiori risultano particolarmente pesanti e la pelle in eccesso si deposita in maniera innaturale sull’occhio, si ha una limitazione della visione periferica.

Le normali abitudini di tutti i giorni come leggere, guidare, cucinare o guardare la tv diventano molto impegnative. In questi casi è necessario intervenire quanto prima così da ripristinare la giusta funzionalità degli occhi anche perché rimandare un intervento di blefaroplastica può diventare un danno non indifferente per la salute degli occhi.

Tuttavia, per alcuni pazienti i costi della blefaroplastica potrebbero essere un problema con cui dover necessariamente fare i conti e si potrebbe incorrere nell’errore di mettere la salute della propria vista in secondo piano.

Quando è possibile effettuare una blefaroplastica “gratuita”

Alcune compagnie di assicurazione sanitaria, i fondi sanitari integrativi e le casse mutue aziendali, permettono di accedere ad alcuni interventi di chirurgia estetica e funzionale in maniera “gratuita”, utilizzando delle apposite convenzioni in forma diretta.

Non tutte le tipologie di intervento sono effettuabili.

Gli enti privati prevedono la “gratuità” dell’intervento di blefaroplastica nel caso in cui sia verificabile la compromissione della funzionalità degli occhi. L’intervento, quindi, dovrà essere mirato al ripristino della normale condizione del campo visivo.

Per poter verificare se si abbia diritto all’intervento tramite l’assicurazione sanitaria è necessario programmare una visita specialistica oculoplastica.

Uno dei test da effettuare è la misurazione computerizzata del campo visivo che permette di stabilire la qualità del campo visivo del paziente. Il test è, quindi, uno dei requisiti necessari al fine di attivare la procedura per richiedere la copertura.

Se l’istanza viene accolta, gli interventi di blefaroplastica funzionale “gratuiti” verranno effettuati in cliniche selezionate e convenzionate.

Per conoscere le convenzioni private della nostra struttura sarà sufficiente contattarci o visitare l’apposita sezione.

Redazione Oculoplastica – Dr. Graziani