Mini lifting – Lifting collo

Tipologia

Chirurgico

Zona

Viso

Anestesia

Si

Durata intervento

  • Breve
  • Media
  • Lunga

66.6

Tempo Ricovero

  • Breve
  • Media
  • Lunga

66.6

Tempo Recupero

  • Breve
  • Media
  • Lunga

66.6

Collo

COS’È IL MINI LIFTING?

L’invecchiamento del volto spesso si traduce in una perdita dei volumi e nel rilassamento cutaneo. Per contrastare questi inestetismi, senza ricorrere al vecchio lifting aggressivo che spesso determinava un aspetto tirato e ‘congelato’ del viso, si può ricorrere all’intervento di mini lifting per garantire al paziente il risultato più naturale e armonioso possibile.

Il mini lifting è una procedura di chirurgia estetica che coinvolge il ritensionamento delle varie strutture anatomiche che si rilasciano con l’invecchiamento: la pelle, i muscoli e il grasso. Le linee di incisione davanti e intorno all’orecchio ne conservano la sua naturale forma.

L’intervento di mini lifting può essere associato ad altre procedure selezionate in considerazione delle necessità del paziente: lifting del sopracciglio, blefaroplastica, lipofilling, lifting viso medio e zigomo, iniezione di botulino.

Ogni paziente verrà indirizzato e consigliato verso le pratiche chirurgiche più appropriate e all’avanguardia, secondo le più aggiornate linee guida delle associazioni chirurgiche internazionali


COS’È IL LIFTING COLLO?

Un lifting del collo è l’intervento più completo per il trattamento dell’eccesso di cute e dei cedimenti dei tessuti sottocutanei del collo.

L’intervento permette di ottenere un complessivo ringiovanimento del viso, e soprattutto della linea mandibolare, senza stravolgerne i tratti somatici e rispettandone le proporzioni.

L’intervento di lifting collo può essere associato ad altre procedure selezionate in considerazione delle necessità del paziente: lifting del sopracciglio, blefaroplastica, lipofilling, lifting viso medio e zigomo, iniezione di botulino.

Ogni paziente verrà indirizzato e consigliato verso le pratiche chirurgiche più appropriate e all’avanguardia, secondo le più aggiornate linee guida delle associazioni chirurgiche internazionali


COSA DEVO ASPETTARMI? QUALI SONO I RISULTATI DI UN LIFTING?

L’intervento di lifting sarà personalizzato per mantenere un aspetto naturale, per riflettere la personalità del paziente e l’individualità della sua immagine, per rispettare le esigenze espresse durante il colloquio preoperatorio. La preoccupazione di vedere il proprio aspetto stravolto e di ‘non riconoscersi più’ è una delle principali considerazioni affrontate insieme al paziente

Le cicatrici sono pressoché invisibili perché le incisioni sono nascoste. I risultati estetici sono naturali: lo sguardo è vivace ed espressivo, il viso appare ringiovanito e fresco senza alterarne le peculiarità e le proporzioni. Il paziente riacquista fiducia in se stesso e si riconosce nella sua immagine esteriore, che ne rispecchia di nuovo la personalità.

Scrivici per maggiori informazioni