Make up occhi per l’estate? Ecco a voi la tecnologia waterproof e il trucco semipermanente!

make up occhi

Da anni ormai l’afa e l’umidità estive hanno dichiarato guerra alle migliori tecniche make up occhi in circolazione.

Per questo motivo la “make up routine” è dovuta ricorrere ai ripari, sviluppando nuovi prodotti a lunga durata che possano sconfiggere i famigerati attacchi del sole estivo.

Quindi non disperate: arrivare a fine giornata con mascara ancora visibile e trucco non sbavato è ancora possibile, e il vostro sguardo apparirà sempre al massimo delle sue potenzialità!

Estate 2018: la tecnologia sposa il mondo del make up

Il mondo dei cosmetici sa come rimanere sempre al passo coi tempi: grazie alle formule che in questi anni  è stato in grado di sviluppare, i nuovi prodotti di make up sono diventati rigorosamente a prova di umidità e, ancora più importante, riescono a resistere al calore senza alcun problema.

Da anni ormai i negozi di cosmesi mettono in bella mostra sui propri scaffali confezioni di cosmetici che evidenziano parole altisonanti come waterproof, sportproof, vapourproof, il cui significato non vuole dire altro che: « …il vostro make up durerà fino a 24 ore, resistendo alle giornate più afose, all’acqua e allo sport. Non vi sentirete più a disagio per una sbavatura e potrete abolire una volta per tutte quella fastidiosa routine che vi costringe a rifarvi il trucco ogni 4 ore!»

Una libertà resa possibile dallo sviluppo di nuove formule cosmetiche all’avanguardia: i nuovi rossetti, mascara e ombretti, per esempio, sono caratterizzati  da pigmenti più concentrati e flessibili che resistono chiaramente più a lungo.  Le basi dei fondotinta di ultima generazione invece, sono composti da polimeri che resistono all’acqua, oli e vapori: in pratica potrete uscire dal vostro bagno turco senza neanche una sbavatura!

Make up occhi: waterproof o semi permanente?

Perciò, se siete alla ricerca di un prodotto adatto al make up del vostro sguardo, sceglietene uno rigorosamente waterproof: grazie alla sua formula eviterete quell’effetto “strucco” dovuto al calore che spesso scioglie il make up creando quel fastidioso alone sotto l’occhio.

Oltre a  questa linea di prodotti, poi, potreste anche ricorrere al trucco semi-permanente, ormai considerato il vero must dell’estate. Tra i tanti prodotti che questa linea presenta ogni anno, potrebbe certamente interessarvi il mascara: pensate che in soli 20 minuti allunga e infoltisce le ciglia, resiste all’acqua di mare e dura per tre settimane. Cosa c’è di meglio che svegliarsi la mattina ed essere già truccate?

Ricorrendo a questi piccoli stratagemmi non avrete più alcun problema con la vostra make up routine e non dovrete più aver paura della giornate afose: la bellezza e l’armonia del vostro viso è al sicuro e voi potrete dedicarvi esclusivamente al relax di una bellissima vacanza estiva.

Se, però, neanche i prodotti a lunga tenuta riescono a soddisfare le vostre esigenze, la medicina estetica può accorrere in vostro aiuto con trattamenti mini invasivi come il filler, il riempimento con acido ialuronico che elimina definitivamente le vostre occhiaie. Curiosate tra le sezioni del nostro sito per saperne di più!

La redazione