Borse e Occhiaie: mettile KO in 6 mosse!

oculoplastica per rimediare ad un intervento alle palpebre non riuscito

Quegli antiestetici segni scuri e rigonfiamenti che compaiono sotto alla palpebra inferiore dell’occhio possono essere provocati da diversi fattori: iper pigmentazione, allergie, dormire troppo o troppo poco,anemia e disidratazione, appesantendo non solo lo sguardo ma, anche il viso. Ecco perché le borse e le occhiaie vanno cancellate, con il trucco ma anche con trattamenti cosmetici e di medicina estetica che migliorano la situazione e con piccole strategie che allontano subito il grigio e risvegliano la vitalità degli occhi.

1 Fatti aiutare dal freddo

Gli impacchi freddi si usano in genere contro le borse. Ma anche le occhiaie ne traggono beneficio. Tieni in frigorifero un tonico leggero o meglio ancora un’acqua di fiori da versare su due dischetti di cotone che vanno tenuti per qualche minuto sulle palpebre.

2 Non dimenticare la crema per il contorno occhi

I trattamenti specifici per la zona oculare, oltre a prevenire le rughe, aiutano a sveltire la circolazione linfatica e sanguigna “sbiadendo” a poco a poco gli aloni scuri. Per un effetto stimolante, meglio applicare il prodotto picchiettando ripetutamente con i polpastrelli, mattina e sera.

3 Utilizza il correttore

Attenua all’istante la visibilità delle occhiaie e se lo si sceglie in una formula trattante aiuta giorno dopo giorno a farle “rientrare”. Deve contenere al suo interno pigmenti aranciati per neutralizzare il blu e il viola degli aloni scuri; ma se la pelle è molto chiara meglio un correttore arricchito di pigmenti color pesca.

4 Illumina con l’ombretto chiaro

Una polvere in un tono bianco, avorio oppure panna applicata dal punto più interno dell’occhio fino all’arcata sopracciliare, sfumando il tutto con cura perché non ci siano macchie, crea una luminosità diffusa che vanifica all’istante l’effetto stanchezza provocato dalle occhiaie.

5 Inganna con il mascara

Truccare con cura la parte superiore dell’occhio con eyeliner, matita e mascara è il miglior sistema per spostare l’attenzione dello sguardo dalle occhiaie. Per la ragione contraria mai colorare la parte inferiore dell’occhio.

6 Riempi e camuffa con i filler

Affidarsi ad uno specialista oculoplastico per sottoporsi a trattamenti non chirurgici mini-invasivi con filler specifici per la zona dello sguardo (https://oculoplastica.it/filler-cio-possono-sguardo/). Il riempimento dei tessuti sotto gli occhi riduce la visibilità delle borse e delle occhiaie perché determina una graduale transizione tra la palpebra inferiore e lo zigomo riducendo le antiestetiche “zone d’ombra”. Il risultato è un ringiovanimento dello sguardo e del volto. L’aspetto stanco e prematuramente senile viene corretto, e si ritrova uno sguardo giovane e vitale.

Redazione